Benvenuti

nella particella del modo in cui vedo il mondo, Boson Fotografia è il risultato di un percorso di vita iniziato con l'impronta di mio padre,  fotografo. Il suo consiglio fu "la luce è l'elemento più importante per fare una buona fotografia".

Nata a Barcellona nel 1981, con curiosa passione per  le espressioni artistiche, ho iniziato la carriera professionale di apprendista per Barcellona TV diplomandomi come make up artist a 16 anni, mentre studiavo al Liceo. 

Nel 1997 sono stata ammessa per voti nell' Escola Massana de Barcelona, dove ho imparato le tecniche dell'illustrazione : incisione, disegno artistico al carbone, sviluppo fotografico, rendering , Photoshop e Illustrator.

Nel 2005 frequento l'Accademia di Belle Arti di Roma per seguire il programma Erasmus dove conosco la allora professoressa di Storia dell'arte contemporanea e critica d'arte Giovanna dalla Chiesa.

Dopo un periodo di ricerca personale e professionale, mi trasferisco sull'isola di Minorca per lavorare come fotografa a tempo pieno nel giornale Ultima Hora fino il 2011.

La conoscenza di grandi fotografi dell'isola come Antoni Caldera  ha  arricchito e completato tale meravigliosa esperienza.Grazie a lui sono stata giudice in diversi concorsi fotografici.

Trasferendomi in Ticino, ho fatto uno stage come videomaker a TeleTicino e subito dopo ho approfondito le tecniche d'illuminazione di studio fotografico e post produzione con il fotografo Pablo Pastro, imparando a realizzare immagini di  alta qualità in tutte le sue modalità.

In questo periodo seguo un corso di post produzione con il maestro Roberto Forlano e frequento workshop per essere sempre aggiornata.

Oggi posso dire che  Boson Fotografia  unisce creatività, passione e tecnica sempre in crescita per offrire un servizio curato e personalizzato a 360 gradi.

 

 

Che la luce sia con voi!

 

                                                                                                                                                                                                                     

 

                 Sylvana Raschke dalla Chiesa

 

 

 

 

14.6.2019 web.jpg